Economia del centro sportivo?

By Magical Media

Perchè parlare di centro sportivo e non invece più semplicemente di palestra, piscina, centro danza e così via: il perchè è semplicemente dato dal fatto che oggi si tenta a ricercare di raccogliere un utenza sempre più ampia e varia. Da questo l’esigenza di offrire a la stessa utenza un bouquet di offerta sempre più ampio, quindi vediamo sempre più la proposta di centri polisportivi e polifunzionali, da qui il concetto più ampio di centro sportivo.

Il centro sportivo odierno quindi propone una serie sempre più variegata di attività; questo fa si che in modo implicito e naturale è sempre più sentita l’esigenza di un sistema che possa gestire sia la parte offerta e coordinamento delle attività che quella dei servizi che la stessa struttura mette a disposizione. Per questo solo un sistema attento a coordinare ed impostare le attività, ma sopratutto a monitorare ed ancor più ad economizzare l’uso dei servizi, può portare ad un risultato economico soddisfacente per chi ha investito le proprio risorse nell’offerta di attività sportiva.

Oggi un buon software, coadiuvato da adeguata strumentazione tecnologica, è decisamente la risposta al quesito. Software che viene visto come il centro di comando e controllo sia delle attività che dei servizi, che la struttura andrà a proporre. A tal proposito la Magical Media ha realizzato da anni, insieme proprio a voi operatori dei centri sportivi, un prodotto che offre, nella sua completezza, le risposte alle domande che l’imprenditore o l’operatore si pone. Il prodottoSwimpool infatti gestisce il centro sportivo per tutti questi aspetti, in precedenza citati, inoltre la stessa Magical Media è sempre attenta all’esigenza e alle richieste della sua clientela, per cui ogni nuova esigenza: viene valutata, studiata e realizzata. Una volta che la nuova funzionalità richiesta è operante in modo sicuro e corretto, viene messa a disposizione degli altri clienti che utilizzano Swimpool.